Job Posting   

Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo (Alan Kay)

Domani

DomaniNell'immediato, i nostri sviluppi si stanno concentrando su due aspetti principali: la creazione collaborativa e sociale delle Basi di Conoscenza dei nostri CA e una sempre maggiore integrazione tra la piattaforma Intoote e gli aspetti di conoscenza informale.

La creazione sociale della conoscenza è un punto chiave della piattaforma Intoote: la nostra soluzione nel campo dei Conversational Agent si distacca da tutte le altre offerte presenti sul mercato proprio perché l'authoring della conoscenza viene delegato direttamente agli esperti della materia senza richiedere esterni o consulenti. Nel nostro immediato futuro si affiancheranno nuove funzionalità e algoritmi in  modo da potenziare tale aspetto e da attivare l'emergenza di un intelligenza collettiva e sociale che renderà ancora più efficace e potente in nostro sistema di sviluppo dei CA.

Il secondo binario di sviluppo si lega alla concretizzazione della conoscenza informale come base per un'applicazione che risolva veramente i problemi di user assistance degli utenti (aziendali o esterni). Noi crediamo nel connettivismo e stiamo sviluppando sistemi che potenzino "l'esternalizzazione della conoscenza": è inutile scrivere (e studiarsi) manuali o procedure o seguire corsi di formazione generalisti. Quello che serve, nella nostra epoca caratterizzata dalla velocità e dal cambiamento, è trovare le informazioni che mi servono (e solo quelle) quando mi servono e dove mi servono.

Lo sviluppo di Intoote si muove anche su altre dimensioni naturalmente: la creazione di sistemi integrati al mobile, nuovi algoritmi di ricerca e clustering dell'informazioni e delle competenze e così via.