Job Posting   

Soluzioni

La piattaforma Intoote è un sistema avanzato di domande e risposte ma è anche in grado di intervenire a supporto dell’utente, in modo proattivo. La caratteristica distintiva e originale della piattaforma Intoote ® è quella di consentire ad una persona esperta di contenuti la creazione, gestione e ulteriore sviluppo di basi di conoscenza che consentono l’agevole e immediata gestione di conoscenze che provengono da diverse fonti.

La piattaforma Intoote® CA è composta da tre elementi fortemente integrati tra loro:


Le componenti del sistema

Intoote® Knowledge Engine (IKE)
 
Intoote® Knowledge Generator (IKG)
 
Intoote® Knowledge Manager (IKM)
IKE è il sistema di algoritmi che permette il riconoscimento linguistico della frase inserita e che estrae la migliore risposta. L’IKE è quindi il cuore del sistema in quanto permette di far dialogare l'utente attraverso il linguaggio naturale con l’intera Base di Conoscenza: l’utente non è più costretto a navigare siti alla ricerca delle informazioni ma può trovare facilmente le informazioni che cerca ponendo semplicemente una domanda. L'Intoote® KE è stato sviluppato unendo un ampio bagaglio di metodologie scientificamente avanzate con un'estesa esperienza sul campo (in grandi aziende italiane e con utenti internazionali).
 
La piattaforma Intoote® ha uno dei suoi punti di forza e di differenziazione nel modo in cui si crea e si gestisce la Base di Conoscenza: l’Intoote® Knowledge Generator (IKG). È formato da un back office web-based e da una serie di algoritmi e metodologie che permettono di alimentare la conoscenza del conversational agent attraverso semplici passaggi, facilitati da un’interfaccia user friendly.
La progettazione e la realizzazione dell’IKG si sono concentrate sull'idea che la Base di Conoscenza deve essere gestita direttamente da chi conosce i contenuti, senza intermediari o esperti di linguistica computazionale: l’utilizzo dell’IKG è più semplice della gestione di un blog.
 
L’ IKM unisce ai normali strumenti di gestione la possiblità di utilizzare strumenti avanzati di monitoraggio e di reporting. Tali strumenti permettono di analizzare le interazioni con gli utenti, valorizzando la funzione di ascolto del sistema. La possibilità di ascoltare gli utenti ha un valore essenziale non solo perché in questo modo è possibile valutare aspetti quantitativi ma anche, e soprattutto, perché rappresenta un canale estremamente potente di analisi dei bisogni (in)formativi degli utenti.
L'Intoote® KM offre, oltre ai tradizionali sistemi di gestione delle applicazioni sociali, anche un dettagliato sistema di Knowledge Performance Indicator (KPI).
Per quanto riguarda la Community Analysis, il sistema Intoote® KM permette di monitorare anche l'attività degli autori sia in termini quantitativi sia qualitativi.
TAli dati possono inoltre essere utilizzati a fini motivazionali secondo le più recenti teorizzazioni della gamification.